La gloriosa terra osca (l’attuale Sannio e Irpinia, ma anche il Molise, parte della Lucania e dell’Abruzzo) non offre solo colline verdeggianti e aria buona, ma anche (tante) storie da raccontare. Le antologie Oschi Loschi raccolgono il meglio della narrativa “osca” contemporanea, senza condizionamenti di genere o stile, il tutto condito da una predisposizione al “losco” nel senso più ampio e allettante del termine.
lunedì 16 gennaio 2012
Oschi Loschi a San Giorgio Del Sannio
“Oschi Loschi” torna a San Giorgio del Sannio a distanza di un anno dall’uscita del primo volume: la seconda edizione dell'antologia sannita sarà presentata giovedì 26 gennaio presso il pub “Affuoco” di Viale Spinelli a San Giorgio del Sannio (BN) a partire dalle 19.30.
L’iniziativa rientra nella programmazione annuale dell’associazione culturale “La Fabbrica della Creatività” che si conferma la realtà culturale più dinamica del territorio.
Gli scrittori (l)oschi incontreranno amici e lettori nella suggestiva cornice del pub “Affuoco”, per la lettura di un estratto di ciascun racconto, attraverso la voce narrante di Nicla Antonaccio. L’incontro sarà moderato dalla giornalista Maria Grazia Porceddu.
Non mancate!