La gloriosa terra osca (l’attuale Sannio e Irpinia, ma anche il Molise, parte della Lucania e dell’Abruzzo) non offre solo colline verdeggianti e aria buona, ma anche (tante) storie da raccontare. Le antologie Oschi Loschi raccolgono il meglio della narrativa “osca” contemporanea, senza condizionamenti di genere o stile, il tutto condito da una predisposizione al “losco” nel senso più ampio e allettante del termine.
martedì 12 marzo 2013
Sette per Tre Ventuno
7 x 3 = 21.
Sette per Tre Ventuno.
SETTE come il numero di autori, TRE come le poesie a testa, VENTUNO come il 21 marzo, Giornata Mondiale della Poesia 2013.
Accogliendo l'invito di un gruppo di amici (tra i quali spiccano tre Oschi Loschi doc), giunge un po' inaspettato il secondo appuntamento della serie di incontri "Oschi Loschi presenta", dedicato inusualmente alla poesia.
Domenico Cipriano, Rita Pacilio, Nicola Sguera, Cosimo Caputo, insieme ai "nostri" Raffaele Barbieri, Vincenzo Dente e Filippo Ciasullo, ci delizieranno con tre composizioni poetiche cadauno, probabilmente losche, sicuramente emozionanti, per poi cogliere l'occasione e parlare di cultura, poesia, libri, territorio.
Introduce, coordina e bacchetta il big-boss di Never Mind Maria Elena Napodano.
L'appuntamento è giovedì 21 marzo, alle ore 18:30, presso l'ALMOST BLUE - associazione casa della cultura - via Niccolò Franco 48, nel cuore di Benevento.
Non mancate!