La gloriosa terra osca (l’attuale Sannio e Irpinia, ma anche il Molise, parte della Lucania e dell’Abruzzo) non offre solo colline verdeggianti e aria buona, ma anche (tante) storie da raccontare. Le antologie Oschi Loschi raccolgono il meglio della narrativa “osca” contemporanea, senza condizionamenti di genere o stile, il tutto condito da una predisposizione al “losco” nel senso più ampio e allettante del termine.

lunedì 19 maggio 2014

OL3 (oltre) il Sannio Photo Contest 2014


Può, il titolo di un racconto, ispirare una fotografia? Oppure può, una fotografia già scattata, descrivere alla perfezione l'atmosfera di un racconto che si sta leggendo?
La risposta è sì, ovviamente, e questo è anche il presupposto su cui si basa la seconda edizione del Sannio Photo Contest.

I titoli dei racconti a cui ispirarsi sono, naturalmente, quelli della terza antologia degli Oschi Loschi (se non volete prendervi la briga di ricercarli, li trovate qua), la partecipazione è rigorosamente gratuita e il primo premio (simbolico) è di 150 €.
Inoltre tutte le fotografie finaliste saranno esposte durante i Concerti della Bottega, rassegna musicale beneventana organizzata dall’Associazione “L’Art du Luthier” in collaborazione con altri organismi, che dà la possibilità ad artisti, locali e non, di esprimere le loro passioni e i loro talenti.
Quindi, cosa aspettate a partecipare? Il concorso scade il 6 luglio prossimo e il regolamento (con ulteriori informazioni) lo trovate qui.
Insomma, scattate e partecipate!